CAMPAGNA di ADESIONE e SOTTOSCRIZIONE al Festival

L’Associazione Culturale Porte Aperte Festival organizza, con la sostanziale collaborazione del Centro Fumetto Andrea Pazienza e del Comune di Cremona, il PAF, un piccolo festival culturale nato nel 2016, che ambisce a diventare ogni anno più grande.
Una rassegna nazionale di incontri, performance, concerti, letture, installazioni e molto altro, che consente ogni estate di presentare a Cremona decine di artisti, creativi e intellettuali, provenienti da tutta Italia e dall’estero, e poter interagire con loro attraverso i linguaggi espressivi, a partire dalla scrittura, dal fumetto e dalla musica.

Una manifestazione costruita dal basso, ma con lo sguardo ampio e la voglia di guardare lontano. Il bilancio del Porte Aperte Festival si regge per un terzo sul fondamentale contributo del Comune di Cremona e per la restante parte sul sostegno di privati cittadini, imprenditori illuminati e su una ricca e crescente rete di relazioni, costruita con associazioni, gruppi di base, istituzioni, scuole e artisti.
Ma soprattutto si basa sulla gratuita e volontaria disponibilità ad operare degli organizzatori e di tante ragazze e ragazzi che ne hanno compreso e abbracciato lo spirito, animati dal desiderio di far crescere una città curiosa, tollerante, aperta alle novità e al talento.
Se anche tu pensi che la cultura renda gli uomini più liberi, rafforzi l’identità di una città e aiuti la crescita del suo tessuto artistico, sociale ed economico, se hai visto e apprezzato il programma del PAF 2016 e 2017 se desideri che questo Festival possa crescere e avere lunga vita, ti chiediamo di sostenerlo attraverso l’adesione all’associazione che lo organizza.

Un piccolo contributo per una causa importante.
Puoi chiedere la tua tessera agli eventi del PAF, o contattandoci via mail, versando un contributo volontario di sostegno a partire da 10 €.
L’Associazione si impegna ad utilizzare le risorse raccolte esclusivamente per il Festival e le attività sociali connesse, e a mantenere quanto più possibile l’accesso gratuito agli eventi organizzati.

Grazie per il tuo sostegno!

Benvenuto nella grande comunità del PAF!

Dal 2017 il PAF ha attivato una convenzione con le seguenti librerie della città, in cui mostrando la tessera PAF, è possibile godere di sconti:

 

Iscriviti alla newsletter